Il cibo come ponte tra le persone e le culture

Una scelta necessaria

Attraverso il mio lavoro, spero di educare le persone a un approccio più consapevole e responsabile al cibo, per un futuro migliore per tutti.

Perché noi?

La nostra filosofia si basa sulla convinzione che il cibo sano e di alta qualità sia un’importante fonte di benessere per il corpo e per l’anima…

Dr. MASSIMILIANO HERBERT KAISER

Un corso di Laurea di Food Studies a 360°

Risus suspendisse a orci penatibus a felis suscipit consectetur vestibulum sodales dui cum ultricies lacus interdum.

Mi chiamo Massimiliano Herbert Kaiser e dopo aver conseguito il diploma di maturità, ho deciso di intraprendere una formazione innovativa nel mondo del food per sviluppare valori quali la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari, comprendendone tutte le fasi, dalla produzione al consumo.

Nel 2022 mi sono laureato presso la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo (CN).

È stata un’esperienza entusiasmante, il proseguo dello stile di vita al quale ero abituato sin da bambino: potevo studiare ciò che mi interessava di più, in un ambiente internazionale entro le mura di un castello reale di Savoia, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Il cibo come nutrimento del corpo e dell'anima

Credo fortemente nell’importanza di scegliere alimenti di alta qualità, prodotti in modo etico e sostenibile, che rispettino l’ambiente e il benessere degli animali coinvolti.
Sono convinto che il cibo sia un ponte tra le persone e le culture, un modo per connetterci e comprendere meglio il mondo che ci circonda. Mi interessa la storia e l’evoluzione dei piatti tradizionali, le tecniche di produzione artigianale, l’utilizzo di ingredienti locali e di stagione.

La mia formazione in Scienze Gastronomiche mi ha permesso di acquisire conoscenze approfondite sulle proprietà nutrizionali degli alimenti e sulle migliori pratiche per la loro produzione e conservazione.
Ho deciso di dedicare la mia carriera alla promozione di un’agricoltura sostenibile e di una filiera corta, per contribuire a un futuro più equo e rispettoso del pianeta e promuovere una cultura alimentare che rispetti gli animali e la natura, contribuendo al benessere individuale e collettivo.