Le api
La passione per le api e l’apicoltura origina dalla mia infanzia; sono sempre cresciuto a contatto con la natura e sin da bambino aiutavo mio padre a smielare i favi dall’alveare.
Appena le api producono il miele, noi lo estraiamo attraverso un semplice processo di centrifuga, lo lasciamo decantare nei maturatori e poi lo invasettiamo.
Si comincia a maggio con l’acacia e poi si passa al castagno e tiglio e si finisce con il millefiori.
Nel periodo delle fioriture di rododendro in giugno-luglio, gli alveari vengono portati sui versanti Alpini più esposti al sole, a quote comprese tra i 900 e i 1500 mt. In alcuni casi le api possono volare sino a oltre 2000 mt per raccogliere il nettare di questo fiore in queste zone assolutamente incontaminate.
Ci teniamo a fornire miele di qualità e di elevata purezza, dotati di proprietà organolettiche differenti, in grado di soddisfare le più svariate esigenze alimentari: miele di montagna ricco di polifenoli, miele di acacia dal sapore dolce, miele di castagno dal gusto deciso, miele di tiglio per la flora intestinale.
Il nostro miele è un prodotto sano, nutriente, ricco di vitamine e minerali, che contribuisce al benessere generale dei consumatori. Per noi la soddisfazione del cliente è sempre la nostra priorità.
A differenza di quanto avviene nella grande distribuzione, il nostro miele viene smielato manualmente, senza aggiunta di acqua e zucchero. Seguiamo un processo di produzione totalmente naturale e garantiamo l’assenza di additivi chimici, al fine di assicurare un prodotto di eccellente qualità.
Gli alveari sono seguiti con grande cura e attenzione, in modo da assicurare condizioni di benessere per le api ed evitare l’insorgenza di malattie. Inoltre, promuoviamo pratiche sostenibili, al fine di salvaguardare la salute dell’ambiente circostante. Il nostro obiettivo è quello di preservare la biodiversità e la qualità del miele che produciamo.