La nostra passione è il cibo come nutrimento di corpo e anima
Agricoltura sostenibileper un mondo migliore
Persone, ricerche e obiettivi,che si modificano nel tempo
Benvenuti nel nostro sito
Costruiamo un futuro
migliore
KAISER KÜCHE è molto di più di un’azienda che produce alimenti di alta qualità, sostenibili e salutari.
È un progetto e una filosofia che pongono al centro dell’attenzione il benessere degli animali e del pianeta.
Per questo motivo, abbiamo scelto di adottare un approccio esclusivamente vegetariano, per offrire prodotti non solo di grande qualità, ma anche di valore etico e sociale.
Noi siamo quello che
mangiamo
Il percorso di studi intrapreso mi ha permesso di sviluppare una visione olistica della nutrizione e di comprendere l’importanza di selezionare alimenti vegetali di eccellente qualità, per il benessere individuale e collettivo. Grazie a questo percorso di apprendimento, ho acquisito una solida conoscenza delle interazioni tra la dieta, la salute e l’ambiente.
BENESSERE
dell’OLIO VERO
L’OLIVETO TRA CIELO E MARE
BENESSERE
dell’OLIO VERO
L’OLIVETO TRA CIELO E MARE
Le api, il miele
e la biodiversità
Le api svolgono un ruolo strategico nella conservazione della flora, contribuendo al miglioramento e al mantenimento della biodiversità.
Oltre a produrre il miele, volando da un fiore all’altro, sono responsabili del 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali e, di conseguenza, della formazione dei frutti. Senza impollinazione non ci sarebbero raccolti.
La passione per le api e l’apicoltura ha origine nella mia infanzia; sono sempre cresciuto a contatto con la natura e, sin da bambino, aiutavo mio padre a smielare i favi dall’alveare.
Appena le api producono il miele, lo estraiamo con un semplice processo di centrifuga, lo lasciamo decantare nei maturatori e poi lo invasettiamo.
Si comincia a maggio con l’acacia, poi si passa al castagno e al tiglio, e si finisce con il millefiori.
Nel periodo delle fioriture di rododendro in giugno-luglio, gli alveari vengono portati sui versanti alpini più esposti al sole, a quote comprese tra i 900 e i 1500 m. In alcuni casi, le api possono volare fino a oltre 2000 m per raccogliere il nettare di questo fiore in queste zone assolutamente incontaminate.



